Urban Hotel

CHI SIAMO

Palazzo della Fontana è un urban hotel situato nel centro storico di Matera, in via La Vista, una elegante area pedonale che collega la centralissima piazza Vittorio Veneto con via Lucana, l’arteria principale della città. Il nome si ispira alla monumentale Fontana Ferdinandea, collocata a pochi metri dall’hotel e dai punti di maggiore attrazione: i Sassi, il Palombaro lungo, via Ridola, il Duomo, Casa Noha e il Musma. La struttura sorge all’interno di un palazzo dei primi del Novecento, completamente ristrutturato secondo i più recenti standard energetici e di comfort, in grado di coniugare in modo perfetto la sua anima retrò con soluzioni di arredo e di design contemporanee, per un soggiorno in totale relax in questa città unica al mondo, garantito da uno staff giovane, motivato e cortese.

Parcheggio

Rimessa convenzionata a pagamento a 150 metri di distanza, aperta dalle ore 6 alle ore 21, con possibilità di servizio navetta per persone e bagagli.

Reception

La Reception è attiva ogni giorno dalle ore 7.30 alle 23.30, con approccio “human to human”, personalizzato in base alle varie esigenze del cliente.

Room Service

Un servizio rapido ed efficiente soddisfa le esigenze dei clienti in tutte le camere ogni giorno, dalle ore 7.30 alle ore 23.30.

Colazione

Menù dolce (brioche, muffin e frutta fresca o secca) o salato (salumi, prodotti caseari, pane e focaccia) preparati con prodotti tipici locali. Compatibile con intolleranze al lattosio e al glutine.

Free Wi Fi

In tutte le stanze e in ogni ambiente della struttura è attiva e fruibile una connessione internet wi-fi ad alta velocità gratuita.

Pet Friendly

Su richiesta, accogliamo animali di piccola taglia con un supplemento a notte che prevede la fornitura di cuscino, due ciotole, acqua e welcome lunch.

CONCEPT

Il fil rouge che lega tutti gli ambienti di Palazzo della Fontana è quello della qualità, dall’accoglienza human to human, all’attenzione personalizzata rispetto al cliente, ai servizi sempre in evoluzione, ma anche della “materanità”, con delle sistemazioni in stile che, nella loro contemporaneità, richiamano comunque la storia e gli scorci più belli di Matera, attraverso quadri e complementi d’arredo.

TORNA SU